Passa al contenuto principale

Sieri viso: cosa sono, a cosa servono e quando usarli

I sieri viso sono tra i prodotti meno conosciuti dell’universo skincare. Con questo articolo facciamo chiarezza rispondendo alle domande più comuni oltre a dare qualche suggerimento di bellezza. Cominciamo!
 

Che cos’è e a cosa serve il siero?

Il siero viso è un super concentrato di sostanze e principi attivi specifici che soddisfa le esigenze della pelle. Può contenere, tra l’altro, in proporzioni diverse:

• vitamina B5, C o E
• acido ialuronico
• acido glicolico
• retinolo
• collagene
• attivi vegetali

Nello shop online di EB Profumerie sono disponibili tantissimi sieri:

• idratanti 
• antiossidanti
• illuminanti
• antimacchia e antirughe
• rassodanti
• anti imperfezioni

Chiamato anche booster viso, è una ricarica mirata dalla texture leggera e piacevole, che si assorbe velocemente. Il siero va applicato prima della crema abituale, MAI da solo!

Come si usa il siero e quando va messo?

Detergi la pelle accuratamente prima di applicarlo. Quindi stendilo sul viso e picchietta la pelle coi polpastrelli per far sì che venga assorbito bene. Non risciacquarlo, perché ne diminuiresti l’efficacia. Sarebbe preferibile non appoggiare la pipetta alla pelle durante l’applicazione per evitare che, una volta inserita nuovamente nel flacone, i batteri presenti sulla superficie della pelle proliferino.


Con un siero per il viso potrai raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di bellezza:

• ricaricare d’acqua l’epidermide
• mimetizzare le rughe d’espressione
• illuminare il viso
• risvegliare il colorito
• ridensificare la pelle
 

EB Profumerie ti affianca nella scelta del siero giusto per le tue esigenze.

shutterstock_2118607334.jpg
Sieri antietà per contenere i segni del tempo

Quando cominciano a manifestarsi i primi segni del tempo puoi applicare un siero anti età per aiutarti a mantenere un aspetto più giovane. Lasciati ispirare dalle nostre proposte.

Per questo scopo è perfetto Double Serum di Clarins, un siero antiage riparatore. Questo prodotto, formulato in due fasi, è composto da una a base d’acqua e una d’olio che si mescolano al momento dell’utilizzo. Grazie alle sue proprietà, donerà al tuo viso un aspetto luminoso e compatto, minimizzando i pori dilatati.

Un altro successo di vendita, a base di acido ialuronico super concentrato, è l’iconico siero antirughe Advanced Night Repair di Estée Lauder: di notte riequilibra i danni causati da stress, inquinamento e agenti atmosferici della giornata. Essenziale dopo l’esposizione al sole, questo siero viso agisce anche sulle rughe donando una luminosità senza pari.

Quando i tessuti cominciano a rilassarsi viene in soccorso Benefiance Wrinkle Smoothing Contour Serum di Shiseido un altro fantastico siero rimpolpante viso e anti-age che lavora sia sulla ruga, sia sul contorno del viso con una marcata azione rassodante ed elasticizzante. Dal meraviglioso effetto setoso!

shutterstock_2050732712.jpg
Siero idratante viso: per calmare la sete d’acqua dell’epidermide
Pelle disidratata che dà l’impressione di tirare? Ecco le nostre proposte per restituirle tutta l’elasticità e la morbidezza che merita.

Hydralife di Dior il siero a tre azioni: idratante, illuminante (con un leggero effetto esfoliante) e tonificante. Giorno dopo giorno, la pelle è più resistente, sana e bella.

Super Aqua Serum Hydratation di Guerlain siero super idratante a base del complesso Aquacomplex Advanced che leviga la pelle agendo negli strati più profondi e attenua le rughe. Da applicare sia il mattino che la sera ogni giorno.
idratante_1732376725.jpg
Sieri anti macchia che donano luminosità e omogeneità al colorito

Le macchie possono avere cause endogene ed esogene; per prevenirle o attenuarle, ti segnaliamo i tre prodotti indicati:

  1. Even Better Clinical di Clinique, siero anti macchia: si concentra sullo schiarimento delle macchie scure tipiche dell’età matura e di quelle causate dal sole. Perfetto come trattamento post esposizione solare, aiuta anche a uniformare le naturali discromie della pelle.
  2. Per le pelli più giovani suggeriamo Antimacula di Arval, un trattamento concentrato correttivo che schiarisce le macchie esistenti e dona uniformità generale e lucentezza a tutto il viso.
  3. Ottime sono anche le capsule Arden della linea Ceramide, composte ognuna da un fantastico siero alla vitamina C e ceramidi rivitalizzanti che restituiscono luce, tono ed idratazione alla pelle contrastandone l’opacità e l’iperpigmentazione. È particolarmente indicato per uniformare il tono della pelle e proteggerla dalla prematura comparsa dei segni di invecchiamento.
shutterstock_2112220919.jpg
Sieri anti imperfezioni: per un incarnato levigato e tonico

Puoi ottenere una pelle liscia e senza imperfezioni integrando a un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura un siero anti imperfezioni. Nella nostra offerta suggeriamo tre sieri purificanti:

  1. Il primo è Anti-Blemish Solutions di Clinique che è formulato appositamente per pelli mature che presentano sia eruzioni cutanee che linee e rughe. La pelle appare più luminosa e levigata.
  2. Il secondo è Age Purify di Filorga un siero riequilibrante intensivo che agisce sia sulla ruga sia sulle imperfezioni, regalando un effetto uniformante sull’incarnato.
  3. Il terzo è Sérum Intensif aux Résines Tropicales di Sisley, un siero per pelli miste e grasse riequilibrante alle resine tropicali che, riducendo la produzione di sebo, minimizza i pori dilatati e affina la grana della pelle, con un leggero effetto esfoliante.

 
Il siero viso ora non ha più segreti per te. Visita la nostra sezione dedicata ai sieri con tante offerte speciali!

shutterstock_1779995840.jpg