Tonici
PELLE DA ARIDA A NORMALE (TIPO II)
PELLE DA ARIDA A NORMALE (TIPO II)
Tonico viso: a cosa serve? Spesso ignorato all’interno della skincare routine, il tonico ha in realtà diverse funzioni importanti per garantire una corretta pulizia ed equilibrio della pelle. Tra i suoi benefici riequilibra il pH della pelle, contrastando gli effetti negativi dovuti al calcare dell’acqua del rubinetto. Elimina i residui di sebo e prodotti che rimangono in superficie anche dopo l’applicazione del detergente, permettendo ai prodotti che vengono applicati successivamente di penetrare in maggiore profondità. A seconda della formulazione e della funzione può infine contribuire a ridurre i pori dilatati o a decongestionare la pelle arrossata.
Orientarsi nel mondo dei tonici potrebbe non essere immediato, scopri come funziona il tonico viso in base alle sue caratteristiche e scegli quello più adatto a te nel nostro catalogo online.
Se hai una pelle sensibile e soggetta a rossori ti consigliamo un tonico alle rose, delicato e super fresco, oppure un classico tonico addolcente.
Il tonico astringente è invece una lozione solitamente a base di acido salicilico pensata per le pelli grasse e miste che pulisce i pori rendendoli meno evidenti e migliorando la grana della pelle.
Ben diverso è il tonico esfoliante, il quale è più adatto a chi ha la pelle spenta, in quanto unisce all’azione riequilibrante anche un effetto levigante, aumentando la luminosità del volto.
Per le pelli normali e secche è sufficiente un tonico viso idratante, le cui formulazioni sono arricchite da attivi nutrienti.
Non resta che individuare il tuo tipo di pelle e scegliere il tonico viso più adatto alle tue esigenze!

i vantaggi di eb profumerie
Scopri tutti i vantaggi che puoi avere se scegli di effettuare online il tuo ordine eb.