Passa al contenuto principale
CONSIGLI E RIMEDI PER PELLE MISTA E GRASSA E ACNE DA MASCHERINA

La pelle mista e grassa del viso necessita di continue attenzioni e talvolta può farti sentire a disagio.
Aspetto untuoso, colorito spento e texture a buccia d’arancia sono i segni di una pelle grassa su cui compaiono pori dilatati, brufoletti e punti neri.
Le cause del sebo in eccesso possono essere molteplici: predisposizione genetica, stress, squilibri ormonali, cattiva alimentazione, utilizzo di cosmetici non adatti o di scarsa qualità, effetti di alcuni farmaci o del prolungato uso della mascherina che rendono la pelle impura, asfittica e grassa.
Non perderti d’animo! Qui trovi tanti rimedi e soluzioni per pelle mista e acne da mascherina raccomandati da eb Profumerie che ti faranno tornare raggiante!

Comincia la tua routine di bellezza per pelle grassa con una detersione gentile

Come pulire la pelle del viso senza affaticarla ma eliminando il sebo in eccesso? Abbiamo selezionato i prodotti per la pelle grassa ad azione dolce ma efficace come il gel perfezionatore Pâte Grise Gelée Nettoyante 200ml di Payot: fresco e profumato, dai sentori vegetali e di rosa dissolve il sebo in eccesso, grazie alle morbide microsfere di carbone vegetale, liberando i pori della pelle.

shutterstock_206454253.jpg

Se cerchi un detergente con un’azione rinfrescante per pelle mista e stressata, la coccola migliore è Foam Cleanser/ Purifying Mask Tube di Estée Lauder. Una formulazione cremosa, a base di ingredienti vegetali e minerali naturali che, a contatto con l’acqua e la tua pelle, si trasforma in una spuma che elimina ogni traccia di trucco, sudore e impurità lasciandola vitale, fresca e luminosa. Perfetta anche come maschera purificante dalla posa super rapida che regala una pelle stupenda.

Vuoi dedicarti una lussuosa seduta in una spa? Luna 3 Combination Skin di Foreo fa al caso tuo. Un dispositivo elettrico che assicura una pulizia profonda ed efficace. Inoltre offre 16 massaggi mirati per il viso che migliorano l’aspetto della cute. Da ripetere quando e dove vuoi!

Esfoliare la pelle grassa: si può fare!

Pensi che un esfoliante sia un trattamento pelle grassa troppo aggressivo? Nulla di più sbagliato! Se ti chiedi come curare la pelle grassa del viso, un’esfoliazione dolce e con i prodotti giusti è il primo passo per detergere delicatamente l'epidermide affaticata.
 

L’Exfoliating Scrub di Clinique 100 ml a base di acqua e mentolo dona alle pelli oleose un’immediata sensazione di fresco e pulito, dissolvendo le impurità e restituendo un incarnato più luminoso. 

shutterstock_1718732656.jpg
In alternativa l’esfoliante SSP Silk Peeling Powder 40gr di Sensai a base di enzimi è una polvere finissima che, a contatto con poche gocce d’acqua, si trasforma in una schiuma leggera in grado di pulire in profondità, lasciando una pelle meravigliosamente liscia e radiosa.

Un rituale di bellezza per pelle impura è la maschera all’argilla purificante 50ml delle Terme di Sirmione, formulata con il 100% di Acqua Termale di Terme di Sirmione dalla spiccata azione purificante e proprietà assorbenti che dona una pelle più opaca.

Mimetizzare e calmare

Poco tempo a disposizione? Lotion Purifiante Équilibrante Aux Résine Tropicale 125 ml di Sisley è quello che fa per te! Un trattamento 3 in 1 che purifica, esfolia e ammorbidisce la pelle. Inoltre attenua le imperfezioni e opacizza le zone lucide grazie agli estratti di Benzoino e Tè di Java.
Come curare la pelle grassa? Per trattare imperfezioni, pori dilatati, segni del tempo e rossori ti suggeriamo il siero riequilibrante intensivo Age Purify 30ml di Filorga che contrasta le imperfezioni e leviga le rughe.

shutterstock_2092282366.jpg
E come truccare la pelle grassa? Prima del make up applica Manuka Face Cream di Organic Pharmacy una crema ad alto potere assorbente, sebo normalizzante e riequilibrante dalla texture leggerissima. Oppure Pate Grise Nude SPF30 40ml di Payot, definita come la crema “camaleonte”, a base di polvere di bambù, in grado di fondersi con qualsiasi pelle. Mimetizza le imperfezioni, purifica e opacizza l’epidermide proteggendola da inquinamento e raggi UV: la pelle sarà più omogenea, pura e luminosa.

Acne da mascherina

Quando sei costretta a indossare la mascherina per molte ore la pelle soffre dando luogo a brufoli e forme acneiche.

Clearcalm No-drying Spot Treatment 15ml di Ren è un trattamento mirato da applicare direttamente sull’imperfezione e lasciar asciugare. Riduce infiammazioni e rossori causati dalla mascherina e, grazie al complesso di ingredienti naturali come pino marittimo, timo e xilitolo, previene la formazione di ulteriori sfoghi cutanei.

shutterstock_1921469747.jpg

Oppure prova la maschera purificante 90gr del Dr Hauschka ideale per pelli miste e grasse con pori dilatati, che deterge e purifica in profondità con un’azione calmante e lievemente astringente. Un trattamento da spa alla fine di una lunga giornata di lavoro.

Infine applica il tonico ed elimina gli ultimi residui di trucco e impurità come Lotion Tonique Purifiante 200 o 400ml di Clarins. Privo di alcol è arricchito con estratti vegetali, che purificano la pelle e restringono i pori, e con Microbiote Complex che riequilibra la flora cutanea.

Con i nostri suggerimenti di bellezza la pelle ti ringrazierà e tornerà a sorridere, insieme a te.
 

TRATTAMENTO VISO
shutterstock_1757173862.jpg