IL NOSTRO IMPEGNO 

Eb Profumerie ha a cuore il futuro di tutti.
Per questo collabora con numerosi enti e associazioni che a livello locale si impegnano in progetti sociali per migliorare la vita di molte persone.

EB® sostiene Fondazione Onda


In occasione della 8ª giornata nazionale della salute della donna eb Profumerie sostiene Fondazione Onda con una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna.
 
Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. 
Il network Bollini Rosa è composto da 354 ospedali dislocati sul territorio nazionale.

Con i Bollini Rosa la Fondazione conferma l’impegno nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabile per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.
banner openweek1.png

EB® sostiene Foundation Gruppo San Donato


Il 29 settembre è la giornata mondiale del cuore, Esselunga ed eb Profumerie sostengono @gsdfoundation la fondazione del Gruppo San Donato.

Lo sapevi che le malattie cardiovascolari sono spesso silenziose e insidiose e si manifestano in modo grave solo dopo anni, pur non avendo mai evidenziato sintomi.
E' dunque importante impegnarsi per prevenirle sin dalla giovane età.

Dal 23 al 30 settembre presso tutti gli store troverai un leaflet informativo con consigli per difendere il tuo cuore nel modo corretto.
Informati, prenditi cura del tuo cuore e sostieni Foundation Gruppo San Donato per prenderti cura del cuore di tutti.

Giornata mondiale cuore 29.9.23.jpg

EB® sostiene l'ospedale pediatrico Gaslini


Durante il mese di gennaio eb Profumerie sostiene Gaslini tramite la Fondazione Gaslininsieme sull’asfissia perinatale.

L’asfissia perinatale è una riduzione dell’ossigenazione che può provocare danni in diversi organi, tra cui il cervello. Tutti i neonati a termine sono potenzialmente a rischio di asfissia ed al momento non abbiamo alcuno strumento per prevederla.
Conoscere e studiare sempre di più questi aspetti non solo può aiutare un maggior sviluppo della qualità assistenziale, ma favorire anche la ricerca medica sulla qualità della nascita.

Dal 20 al 27 gennaio presso tutti gli store troverai un leaflet informativo, sostieni anche tu la Fondazione Gaslininsieme ETS (www.gaslininsieme.org).
GasliniInsieme.jpg